Scopri la magia del Lago di Levico!

Il Lago di Levico è uno dei più grandi laghi del Trentino. Non solo tra i più grandi, ma anche tra i più belli e caldi del Sud Europa insieme al Lago di Caldonazzo.

La conformazione ricorda un pò quella di un fiordo norvegese, la sua estensione è di oltre 1 km quadrato e nel suo punto più profondo misura 38 metri. Le sue limpide acque e spiagge verdi ed erbose sono ormai famose per essere delle oasi di relax.

Le sponde del lago, caratterizzate da verdi boschi frondosi, sono il luogo ottimale per passeggiate e per ripararsi dal sole. La Via dei Pescatori, è per questo, uno dei percorsi più apprezzati ed affianca il lago in gran parte della sua lunghezza.

Natura e attenzione all'ambiente!

Grazie alle politiche di gestione ecosostenibili del comune di Levico Terme, il lago è stato riconosciuto anche nel 2015 del riconoscimento internazionale Bandiera Blu (dalla FEE – Foundation for Environmental Education).

Il Lago di Levico prende il nome dal centro abitato più vicino, la città storica di Levico Terme, che con due stabilimenti balneari attrezzati e una spiaggia libera, ricopre la parte più ad est del lago.

Non solo bagni e sole sul Lago di Levico, anche la pesca è un’attività prolifica per via delle molte specie che vi si possono trovare, in particolare è molto amato per la pesca alla trota.

Nella parte meridionale del Lago, si trova il Biotopo Canneto di Levico dove la vegetazione perilacuale viene preservata.

 

 
 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Dichiaro di aver letto ed approvare le norme contenute in Privacy Policy